Accessori sposa Agrigento

Articoli e prodotti per la ‘mise’ da sposa

Un vasto assortimento di accessori per la sposa ad Agrigento si trova nell’Atelier Lady Regina.

Sì, perché dopo aver scelto l’abito da sposa, il modello che si addice alla figura della sposa, fra quelli che proponiamo nelle nostre collezioni, è giunto il momento di scegliere fra gli accessori quelli che lo completano al meglio, scarpe, fermagli, guanti, veli, stole etc… Insomma tutti quegli accessori che, in particolar modo per le donne, sono quel tocco raffinato e di classe che dona eleganza, gusto e stile all’abito da sposa.


Se per gli uomini è più semplice la scelta, che si riduce alla cravatta, al papillon, ai gemelli e alla pochette da uomo o una ‘boutonniere’ (il fiore all’occhiello), perché è meno ‘accessoriato’ il loro abbigliamento, per le donne la questione si complica sempre un po’ di più. L’abbigliamento femminile e il mondo degli accessori offrono moltissime varianti. 


Alla sposa può essere adatto un gioiello, che non sia eccessivo perché l’abito deve essere l’elemento centrale; la scelta della scarpa, altro accessorio in linea con tutto il resto, dipende da molti fattori: se la sposa è piccolina, il tacco dovrà essere più alto, ovvietà ma si consideri che non tutte le donne indossano tacchi alti, pur essendo piccole di statura. Un abito da sposa, tuttavia, essendo lungo in molti casi, richiede che la scarpa sia adeguata al genere di indumento, quindi sicuramente il tacco sarà più alto del solito. A seconda del modello di abito, sceglieremo anche le scarpe, ma vi sono modelli evergreen che si sposano bene con tutto, come il classico décolleté. 


La collezione di abiti da sposa trova il suo completamento nei dettagli che valorizzano il vestito grazie agli accessori.


Tanti gli accessori per la sposa ad Agrigento, che potete trovare presso l’Atelier, in tessuti quai pizzo, georgette, taffetà, mikado, organza e tulle, disponibili in tanti colori, dal classico avorio alla cipria al bianco.

❖ velette per capelli (corti e lunghi)
❖ pettinini con strass per la sposa classica
❖ guanti
❖ cinture
❖ giarrettiere
❖ stole
❖ coroncine
❖ reggiseni
❖ mantelline
❖ copri-spalle
❖ sottogonne
❖ collane e orecchini
❖ borsette
❖ copri-abiti


Accessori e consigli per la sposa


❖ La borsa: sì, ma piccola.
❖ Gli orecchini: no al cerchio, meglio se a bottoncino o pendenti e di piccole dimensioni.
❖ Anello: sì ma da indossare al ricevimento e non in chiesa.
❖ Accessori adeguati sono: guanti, velo e stola o uno scialle morbido da indossare in chiesa durante la celebrazione del rito.
❖ Calze: sì, da indossare anche in estate perché molto eleganti e raffinate.
Nella stagione calda è possibile indossare calze in tessuti naturali e traspiranti.