Abiti da sposa ad Agrigento

Un abito da Sposa è la prima forma che dai alla tua favola.


Gli abiti da sposa ad Agrigento sono il frutto di una ricerca di design, stile e originalità. Le nostre collezioni sono ricche di modelli diversi creati per incontrare il gusto di ogni donna, la futura sposa che indosserà l’abito del giorno più speciale della sua vita.


Ebbene, ad oggi certa cronaca disfattista e popolare vorrebbe che siano più frequenti le separazioni rispetto ai matrimoni. A noi, però, non interessano i numeri né le statistiche, chiunque compia il passo con amore e fiducia, lo fa perché crede nella condivisione di un progetto. E questa ‘bellezza’ di intenti dà a noi la spinta a voler “disegnare” abiti e proporre collezioni che interpretino il sogno di ogni donna che arriva all’altare.


Stando alle coppie che si rivolgono al nostro servizio di moda sposa, sembra anzi che negli ultimi tempi il bello del matrimonio sia tornato a rompere il silenzio assenso di chi vorrebbe ma non osa. E allora altisonanti “sì” nelle cerimonie gremite di amici e parenti fanno danno un senso a questo concetto così vacuo, talvolta, dell’amore eterno. Eppure che non sia eterno, è pur sempre un percorso di vita da fare insieme, per rendere più allettante la vita di quegli anni che si trascorrono sotto lo stesso tetto.


E poi, l’altro concetto chiave del nostro mestiere, la ricerca del ‘bello’ attraverso la forma impressa ad un abito, alle sue particolarità e rifiniture. Una sposa diviene tale anche grazie all’abito che indossa capace di interpretarne la gioia e la promessa che incarna con la sua presenza scenica. 

Le nostre collezioni sposa giocano con sfumature di tessuti pregiati e con trasparenze e ricami preziosi. Semplici o sofisticate, le nostre linee di abiti per sposa mettono in risalto la propria femminilità per realizzare e proporre gli abiti da sposa ad Agrigento presso l’Atelier Lady regina Atelier.


Quale abito da sposa?


Ci sono tanti abiti da sposa di diversi stili, ogni donna ha il suo in mente, secondo le sue forme e gusto. La nostra collezione si diversifica per abiti dalle geometrie perfette, che esibiscono mix di pizzi, trasparenze e ricami. Oppure abiti dalle linee scivolate che disegnano perfettamente la silhouette, illuminata da tonalità avvolgono la forma con una luce che si irradia da ogni piccolo dettaglio dell’abito e degli accessori.


La scelta di un abito da sposa è un momento delicato per la donna che dovrà indossarlo e per chi la supporta nella scelta dell’abito migliore. E noi, come atelier, siamo responsabili della sua soddisfazione e collaboriamo attivamente al fine di rendere speciale il suo matrimonio.


Non solo la scelta dell'abito, ma anche l’organizzazione del matrimonio, è un momento ricco di ansie per molte delle future spose, e anche per gli sposi. Ma c’è un modo per non affaticarsi e per rendere tutto più semplice di quello che appare.s


Innanzitutto, come scegliere l'abito dei sogni senza perdersi in mille meandri e senza, soprattutto, perdere la calma? Sarebbe un peccato arrivare al giorno delle nozze spossate e senza più energie per godersi il momento con assoluto trasporto, e con la felicità che merita.s


In primis, va detto che l’abito è sì importante, ma va anche ridimensionato lo stress addotto a causa “sua”. La cerimonia ed il ricevimento sono momenti commoventi, emozionanti, ma la cosa più importante è il passo che stiamo facendo, ovvero sposare l'uomo che si ama, e lo farete in abito lungo o corto, bianco o rosa, con velo o senza… Ma per decretare tutti questi dettagli e per scegliere l’abito che fa per voi, non c’è miglior soluzione che quella di affidarsi a persone esperte e professionali, che possano consigliare l’abito da sposa migliore.


Una cosa da tenere bene a mente: la scelta di un abito passa prima di tutto per la comodità, ovvero è importante sentirsi bene e naturali in un vestito.
L’abito perfetto sarà quello indosserete senza sentirvi goffe o fuori luogo, e quello che esprimerà il vostro lato più naturale di voi stesse.


Esistono tanti modelli e stili di abiti da sposa, e ognuno di essi si adatta ad una silhouette diversa, ad una diversa tipologia di donna, con caratteristiche fisiche peculiari. Potete vedere e farvi un’idea delle collezioni di abiti da sposa che ad Agrigento sono realizzati dall’atelier Lady Regina, nella Gallery del sito, raggiungibile dal menù di navigazione in home page.


Uno stile per ogni abito da sposa


L’’abito a sirena è un modello adatto ad un fisico asciutto e filiforme, ad una donna alta, trattandosi di un modello molto aderente, un tubino che arriva fino alle ginocchia, e che si allarga alla coda, proprio come una sirena. Come è intuibile si tratta di un abito sexy, perfetto per le spose più disinvolte.


Il modello principessa è un “classico” senza maniche e con gonna ampia, che si addice un po’ ad ogni donna.


L’abito a peplo, ispirato all’antichità, alle divinità per essere più precisi, è molto adatto a quelle donne che vogliano indossare un vestito in grado di disegnare il corpo e di celarne le forme tondeggianti.


L’abito da sposa ‘a sottoveste’, tipicamente in raso, ideale per donne alte e poco formose, è molto sensuale e ideale per una cerimonia serale. Spesso l’abito ha delle scollature sul décolleté e sulla schiena.


Lo ‘stile impero’ è caratterizzato da una gonna ampia e morbida che parte da sotto al seno. E’ un abito comodo e perfetto per matrimoni all’aperto e si presta bene a donne che sposano incinte, con forme più accentuate, fianchi larghi ed un seno più abbondante.


Per le giovani spose, l’abito corto fa sempre la sua figura! Mini dress per chi sposa in comune, però, oppure sino al ginocchio se in Chiesa.


Come vedete, nel mondo degli abiti da sposa ci sono tantissimi aspetti di cui tener conto, non da ultimo i tessuti, che possono essere diversi a seconda del modello che si vuole realizzare. Se si tratta di un abito prezioso, il tessuto sarà la seta, duchesse di seta, raso, pizzo, se invece vogliamo un effetto country (pur sempre chic), possiamo considerare anche altri tessuti, come il lino e il cotone.


Gli abiti da sposa ad Agrigento presso l’Atelier Lady Regina sono il risultato di un lavoro creativo molto accurato e realizzato con tessuti raffinati ed esclusivi, pensati per la comodità e l’eleganza di ogni sposa.